Tester Day Festival: il primo ritrovo di Ciclismo.it e una grande festa delle due ruote

Anche la seconda edizione del Tester Day Festival ha richiamato migliaia di appassionati delle due ruote. Moto e bici, una volta tanto, hanno trovato diversi punti in comune: il divertimento di salire in sella a tante novità, di partecipare a tour guidati (su e giù per i Colli Piacentini), di lanciarsi in fettucciati studiati per fare bagarre, di partecipare a contest più o meno seri, ma anche provare sul campo caschi, abbigliamento e accessori

1/18

Un weekend da ricordare quello appena trascorso al Castello di Paderna (PC), sede del nostro Tester Day Festival 2024. Oltre alla tradizionale festa di Motociclismo, dedicata ai demoride con più di 80 moto divise tra i vari segmenti del mercato, il Castello si è arricchito con una serie di attività che hanno coinvolto i tantissimi appassionati arrivati da ogni parte d'Italia. La novità 2024 più importante era rappresentata proprio dall'area dedicata alle bici: qui mentre i grandi hanno avuto la possibilità di sfidarsi in una serie di gare con le nuove Saltafoss, ma anche di provare la gamma e-bike di Alpek, Fantic, Scott, Riese & Muller e Yamaha; mentre i bambini si sono potuti sfogare a suon di pedalate in un tracciato a loro dedicato, accompagnati dall'istruttore Davide Recamento. A vincere è stato comunque lo spirito fun, che si è tradotto anche in un Tour guidato sul colli Piacentini, che ha toccato fra l'altro il borgo gioiello di Castell'Arquato. Sopra e sotto potete sfogliare le gallery di tutto quello che abbiamo vissuto nei due giorni di Festival.

1/5

Al nostro Festival erano esposte solo bici ma anche abbigliamento e accessori: GIVI-Bike ha messo a disposizione uno dei suoi kit bikepacking Adventure Heavy per un contest che ha premiato il più veloce a montarlo (il trofeo era il kit Bikepacking Advanced) e ha distribuito dei gadget fra cui una palla gonfiabile che ben s'intonava con il contesto ludico dell'evento. Nel suo ruck Dainese ospitava alcuni prodotti della linea bici; come anche HJC, l'azienda coreana che da anni detiene il primato di maggior produttore di caschi da moto. c'era poi un angolo high-tech dove DJI e Insta360 hanno dato la possibilità di testare le ultime novità nell'ambito di droni e action cam, Jackery, uno dei maggiori produttori mondiali di energia trasportabile, ha presentato alcuni accumulatori portatili ricaricabili tramite pannelli solari; infine Smallrig, specialista dei sistemi di montaggio per fotocamere e smartphone, ha esposto alcuni kit di fissaggio studiati per bici e moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute