di Andrea Guerra
16 April 2019

Varia RTL510, l'alleato di Garmin per la sicurezza dei ciclisti

Per aiutare e salvaguardare i ciclisti sulla strada, Garmin propone il radar retrovisore Varia RTL510.

Per aiutare e salvaguardare i ciclisti sulla strada, Garmin ha ideato il nuovo radar retrovisore Varia RTL510. Quello della sicurezza è un tema che l’azienda ha molto a cuore e così Garmin ha progettato una evoluzione del precedente modello, un sistema con luce posteriore integrata per biciclette che segnala al ciclista le vetture in avvicinamento alle proprie spalle e, viceversa, agli automobilisti la presenza della bicicletta sul lato della strada tramite una retroilluminazione, lampeggiante o statica.

Garmin Varia RTL510 è in grado di rilevare e segnalare, tramite avvisi visibili e acustici, l’avvicinarsi di una vettura fino a 140 metri, visualizzandola o sul dispositivo opzionale da manubrio, oppure direttamente sul display dei dispositivi Edge compatibili, come i nuovi computer bike Edge 130 e Edge 520 Plus, con una sensibilità potenziata per segnalare anche i veicoli che procedono a bassa velocità. Durante il giorno il fanale posteriore può essere visto fino a 1,6 chilometri di distanza dagli autoveicoli.

Prevede una batteria con un’autonomia di fino a 15 ore in modalità flash diurna, e fino a 6 ore in modalità flash notturno o fisso. E’ disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 199,99 Euro. Il costo della versione bundle con dispositivo da manubrio è di 299,99 Euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute