20 July 2018

Oakley firma una nuova maglia al Graphene

G+ Graphene Aero Jersey è la nuova maglia tecnica al Graphene Plus creata dalla collaborazione tra Oakley e Bioracer.
Dalla collaborazione tra Oakley e Bioracer, azienda produttrice di abbigliamento per ciclismo e attività sportive in genere, nasce G+ Graphene Aero Jersey, una maglia tecnica da ciclismo contenente Graphene Plus.
La nuova maglia è progettata per sfruttare le proprietà uniche di Graphene Plus nel dissipare il calore dal corpo dei ciclisti che la indossano. Questo è possibile grazie all’esclusivo circuito planare termico di Directa Plus che, stampato sul tessuto, distribuisce il calore generato dal corpo e lo dissipa quando necessario, migliorando in modo significativo il comfort e facendo sì che il ciclista debba usare meno energia per regolare la propria temperatura corporea.
I tessuti trattati con Graphene Plus sono inoltre elettrostatici e batteriostatici, proprietà che contribuiscono anche alla gestione del sudore, con un effetto anti-odore. Infine, il processo produttivo di Directa Plus è chemical-free e i suoi prodotti a base grafene sono certificati non-tossici e non-citotossici.

“La maglia tecnica presentata oggi da Oakley® e Bioracer, che contiene il nostro Graphene Plus, è il risultato di numerosi e approfonditi test in laboratorio e su strada. È un importante, ulteriore riconoscimento delle proprietà di regolazione termica del nostro Graphene Plus - commenta Giulio Cesareo, fondatore e CEO di Directa Plus. - Lo sportswear rappresenta infatti per Directa Plus un mercato ad alto potenziale: siamo presenti con capi con Graphene Plus oltre che nel ciclismo, anche nello sci, nel golf e nell’athleisure. Ci auguriamo di poter continuare anche nel prossimo futuro a collaborare con Oakley® e Bioracer”, conclude Cesareo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute