di Andrea Guerra
27 February 2019

Jacpack, lo zaino per combattere gli imprevisti

A lanciarlo sul mercato italiano è l’azienda For.Bicy. Un prodotto estremamente pratico, zaino e giacca impermeabile due in uno, ideale per chi si sposta in bici in città e non vuole farsi trovare impreparato

1 di 2
E' capitato a chiunque di uscire spavaldi sfidando i nuvoloni, "tanto il tragitto è breve", e di ritrovarsi zuppi dopo pochi minuti. In queste situazioni, una zainetto come Jackpack ci avrebbe salvato dalla doccia.
Jacpack è la combinazione tra uno zaino tecnico e una giacca leggera, impermeabile, antivento e traspirante, un prodotto pensato non solo per il mondo delle due ruote ma in generale per gli sportivi, anche per coloro che usano la moto. Bastano pochi secondo per estrarre la giacca dallo zaino, grazie al sistema For.Bicy che consente con un rapido movimento di coprire corpo e zaino contemporaneamente, in pochi secondi. “Perfetto per andare al lavoro o per una gita nel weekend, ma anche per fare trekking o andare a correre. È stato pensato per muoversi in città in qualsiasi condizione meteo”, dicono dall’azienda.
Lo zaino è composto da due sezioni separate: lo scomparto principale con una tasca per cellulare, tasca portafoglio e retina di sicurezza e uno scomparto per la giacca impermeabile. La giacca è collegata allo zaino da due cordini di estrazione che ti permettono di estrarla e coprirti con un solo semplice movimento. I cordini sono inseriti all'interno di guide tubolari per essere facili da trovare e alle estremità sono presenti dei magneti che li mantengono saldi in posizione durante corse, pedalate o camminate. Una volta indossato, lo zaino, il colore dei cordini ti aiuta a riconoscere il lato giusto della manica. Il tessuto della giacca offre traspirabilità, impermeabilità e resistenza al vento molto elevate. La giacca inoltre è estremamente leggera, e quindi facile da reinserire nel suo scomparto.
Jackpack è disponibile in due misure: small (10 litri), a 199 euro, e medium (15 litri), a 229 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute