15 October 2018

La Fausto Coppi si fa in due

Aperte le iscrizioni per la granfondo internazionale Fausto Coppi Officine Mattio. L'edizione 2019 vedrà anche la novità di una pedalata e-bike
Il tempo è maturo. La Fausto Coppi Officine Mattio, nel 2019, avrà doppia vita. Il prossimo 30 giugno, a soli 15 minuti dalla partenza della granfondo internazionale, partirà da piazza Galimberti a Cuneo anche la 1^ edizione della pedalata e-bike.
L’evento, che si correrà sullo stesso percorso di 111 km della mediofondo per le tradizionali bici da strada, è una manifestazione non competitiva dedicata a tutti coloro che amano la bici e la montagna.
La pedalata e-bike è aperta a tutti i tipi di e-bike a norma di legge.
Trattandosi di una prova non agonistica, disputata per il piacere di stare a contatto con la splendida natura delle Alpi Marittime, per i tanti appassionati di questo mezzo sarà un modo diverso di trascorrere la domenica, condividendo le emozioni di un evento importante con gli altri ciclisti sul percorso, in un clima di allegria e di festa. La sfida vera sarà quella con se stessi e con la... carica della batteria (non sono previsti punti di ricarica e dunque vanno dosate le energie).
Tutte le e-bike saranno dotate di chip, per una questione di tracciabilità, ma non verrà stilata una classifica d’arrivo e i tempi verranno registrati in rigoroso ordine alfabetico... al contrario, ossia da Z ad A.
Ogni partecipante riceverà un dorsale dedicato e una maglia celebrativa, diversa da quella della granfondo tradizionale, che tuttavia dovrà essere indossata, pena la squalifica, per tutta la durata dell’evento.

Le iscrizioni possono essere effettuate online a questo indirizzo. Si apre con una prima proposta di 30 posti a € 35,00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute