16 August 2018

Centurion Crossfire 2018: a tutto comfort

Angolo di sterzo più aperto e reach più lungo la differenziano dal modello precedente. La geometria della Centurion Crossfire 2018 è indubbiamente votata al comfort
Centurion Crossfire Carbon Team
Il piacere di affrontare lunghi viaggi, anche su ghiaia, senza rinunciare al comfort. Avevano in mente questo gli sviluppatori dell'ultimo modello Crossfire, la gravel targata Centurion.
Gli appassionati di gravel amano le lunghe distanze e non si fanno certo spaventare dai terreni accidentati. Che sia in un format di gara o un giro avventuroso verso mete sconosciute, l'obiettivo è la conquista di percorsi veloci su strade di ghiaia. Senza perdere di vista il divertimento.
Per strade di questo tipo sono necessarie caratteristiche specifiche, come una comoda posizione in sella, pneumatici capaci di assorbire gli urti e un incedere fluido. Caratteristiche proprie della Centurion Crossfire Gravel, la bici ottimizzata per lunghe distanze e orientata al comfort di marcia.

Dettagli come i Flat mount, nuovi supporti piatti per i freni, e il portapacchi a perno singolo, di progettazione brevettata Centurion, garantiscono un look complessivo armonioso e fluido. Questa bici è la miglior all-rounder che si possa desiderare.
Tra le peculiarità che la differenziano dal modello precedente si evidenziano, per la geometria focalizzata al comfort, l’angolo di sterzo più aperto, per una guida più rilassata, e il reach più lungo, abbinato all’attacco manubrio accorciato.
Gli accorgimenti che fanno la differenzia si trovano anche nella componentistica, che parte dall’attenzione ai copertoni con sezioni superiori ai 40 mm, il fissaggio dei freni con tipologia Flat mount e il portapacchi integrato a perno singolo.

La Centurion Crossfire è distribuita in Italia da Panorama Diffusion e ha un costo al pubblico a partire da € 1.309 (Crossfire Gravel 2000 GT), fino a € 4.995 (Crossfire Carbon Team).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute